Perù: Cittadella Inca ritrovata a Cusco.

Perù Inca 1Un gruppo di abitanti della foresta pluviale meridionale del Perù afferma di aver rinvenuto impressionanti resti archeologici appartenenti alla civiltà Inca a Cusco. Insieme alle autorità legali, gli abitanti del villaggio si sono recati a La Convencion Provincial Municipality per comunicare la scoperta. Secondo i locali la scoperta è avvenuta durante il pascolo degli animali nei pressi del Santuario Nazionale Megantoni (Megantoni National Sanctuary).

Perù Inca 2

Nel sito si trovano piattaforme, passaggi, pareti e anche una dimora in pietra nascosta tra il fogliame. A questo proposito, il sindaco della Convenzione, Wilfredo Alagon, ha affermato che dovrebbero essere prese misure di sicurezza per la salvaguardia del sito.

Alagon ha sottolineato che riferirà le informazioni ottenute allo State-run Decentralized Culture Directorate of Cusco (DDCC).

Per raggiungere il sito archeologico sono necessari 5 giorni.Perù Inca 3

Infine, il capo del corpo di gestione dei monumenti del DDCC, Jorge Yabar Zamalloa, ha riferito all’Acencia Andina che l’istituzione ha inviato un archeologo nell’area al fine di preparare una relazione tecnica sul ritrovamento.

 

 

 

Traduzione: Edoardo Calvino.
Fonte e Immagini: Agencia Andina

 

Edoardo Calvino

Edoardo Calvino

Sin dall'adolescenza, l'arte e la fotografia sono state le mie due linee guida per diventare ciò che sono. Il tutto amalgamato con letture e approfondimenti sulle diverse culture che hanno plasmato le nostre tradizioni affermando la nostra storia. Cosa il futuro abbia in serbo per me, questo non posso saperlo, ma so che finché ci sarà voglia e determinazione nell'affrontare le cose, nulla potrà fermarmi.

Potrebbero interessarti anche...