Alla scoperta del Giappone: Diary of a Tokyo Teen!

Siete amanti del Giappone? Allora non potete assolutamente perdervi questo stupendo libro tutto dedicato al ‘Paese del Sol Levante’! Ecco a voi: Diary of a Tokyo Teen: A Japanese-American Girl Travels to the Land of Trendy Fashion, High-tech Toilets and Maid Cafes.

Christine Mari Inzer, una giovanissima disegnatrice metà americana e metà giapponese, ha deciso di condividere con noi il suo primo viaggio da sola in Giappone con questo splendido diario di viaggio illustrato!

Diary of a Tokyo Teen

Il libro è davvero qualcosa di meraviglioso. L’autrice racconta il viaggio tramite i suoi disegni e alcune fotografie scattate nei luoghi più salienti da lei visitati.

Diary of a Tokyo Teen - Nara

Diary of a Tokyo Teen – Nara (Click per ingrandire)

Ma non solo! Nel libro Christine si sofferma su alcuni particolari culturali tipici del Giappone, come cibo, moda, manifestazioni, feste e tradizioni! Si tratta di un vero resoconto di viaggio – simpaticissimo – a 360 gradi! 🙂

Diary of a Tokyo Teen - Hachiko

Diary of a Tokyo Teen – Hachiko

Per chi vuole calarsi nel mondo nipponico attraverso gli occhi di una ragazza nel pieno della sua adolescenza, che descrive in modo simpatico ma serio le differenze fra il vivere occidentale e le deliziose tradizioni giapponesi…questo è il libro giusto!

 

Ps. Se decidete di acquistare il libro, vi sarei grata se poteste passare da questo link (Amazon), così da contribuire a mantenere The History Temple online. Vi ringrazio di cuore!❤️

Buona lettura! 🙂

Diana Civitillo

Diana Civitillo

So di non sapere. Il costante arricchimento intellettivo è una delle migliori soddisfazioni nella vita. Laureata in Elamico (Archeologia: Oriente e Occidente) e in Letteratura Italiana (Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali) e appassionata di storia, archeologia, letteratura, arte. Insomma, della vera sostanza dell’esistenza!

Potrebbero interessarti anche...